• Morse Simple Flavour

Amplia la cocktail list del tuo locale


Cocktail list infusi aromatizzanti per cocktail Morse Simple Flavour
Cocktail list

Vorresti ampliare la carta cocktail del tuo locale ma non sai bene da che parte cominciare? Vorresti soddisfare i diversi gusti della clientela senza riempire la bottigliera di spirits e basi alcoliche che costano care e magari nessuno ordinerà mai?

Questo breve articolo potrebbe fare al caso tuo.


In Morse Simple Flavour sviluppiamo infusi aromatizzanti per cocktail.

Un prodotto naturale e facile da utilizzare che da la possibilità al barman di soddisfare i diversi gusti della clientela senza aggiungere lavoro sulle sue spalle.





In Italia vengono consumati circa 305 milioni di cocktail all'anno ed è inutile dire che una manciata di drink occupa il grosso della torta. Aperitivi come Spritz, Americano e Negroni, insieme al Gin Tonic, il più richiesto nel dopocena; la fanno da padrone.

Questi sono i cocktail più richiesti. Questi sono i drink grazie ai quali è possibile sviluppare volumi importanti nei consumi. Di conseguenza essi rappresentano un'importante fonte di fatturato per bar diurni e locali serali.

Che cosa possiamo imparare da questi dati?

E' importante proporre una cocktail list che renda unico il tuo locale ma è essenziale ascoltare la clientela e trovare un modo per renderla felice.

In altre parole: quanto vale davvero un signature cocktail super guarnito e favoloso da vedere? Facciamo all'incirca 15€ e qualche post dei clienti su instagram.

Benissimo! Questo è molto importante e nessuno lo mette in discussione. Bisogna sapere attrarre nuovi clienti e i social sono un ottimo mezzo.

Eppure ogni signature cocktail scoppiettante che servi ti ritrovi a fare 10 spritz e 10 gin tonic base.

Dove si crea il fatturato? Sul singolo signature cocktail o sui cocktail classici più richeisti?


Americano aromatizzato con infuso per cocktail: Ginger Lemon
Americano aromatizzato con infuso Ginger Lemon

Infusi aromatizzanti per cocktail

Se ti dicessimo che potresti cambiare il gusto di uno spritz o di un gin tonic secondo il gusto della clientela mantenendo un drink cost bilanciato, che cosa ne penseresti?

I nostri infusi aromatizzanti per cocktail funzionano come una tisana in acqua calda ma sono ideati per abbinarsi al gusto dei cocktail più richiesti e funzionare a freddo. Nulla di più semplice.


E' sufficiente inserire un infuso al gusto scelto all'interno del bicchiere, aggiungere il ghiaccio e gli ingredienti del cocktail, guarnire e servire. Tutto qua.


Il nostro obiettivo è supportare il barman nel lavoro di tutti i giorni, dandogli la possibilità di soddisfare il palato della clientela senza aggiungere lavoro sulle sue spalle.

Hai capito bene, i nostri infusi possono dati la possibilità di incrementare la cocktail list del tuo locale senza dovere imparare nuove ricette ogni giorno e senza la necessità di ampliare continuamente la bottigliera dietro al banco di prodotti cari e passeggeri.

Grazie ai nostri infusi potresti creare nuove varianti di gusto sui cocktail classici più richiesti senza il minimo sforzo.


In conclusione: è importante impostare l'offerta in modo da rendere unico e riconoscibile il tuo locale. Proporre cocktail inediti e fidelizzare la clientela rappresentano una concreta chance di successo per il tuo locale. Nel frattempo, incrementare il ventaglio d'offerta sui drink classici può permetterti di lavorare meglio e più in fretta.

Cheers!






#morse #ChiSiamo

2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
 
Privacy Policy Cookie Policy